Benvenuti nel sito ufficiale della Famar Brevetti.
La Geysir 24 è una caldaia da locale tecnico in grado di modulare la potenza in base all’impianto servito; ciò ne fa un apparecchio estremamente flessibile capace di adeguarsi a qualsiasi tipo di ambiente. Consente inoltre di risparmiare sui costi di gestione mediante l`ottimizzazione della combustione all`interno del bruciatore, riducendo al minimo la quantità delle ceneri prodotte, rispettando la natura e l`ambiente.
termocamini a pellet legna termostufe famar brevetti
Caldaia a pellet a circuito chiuso, dotata di impianto idraulico, elettrico ed elettronico a bordo macchina, con tutte le componentistiche richieste per l`impianto stesso ed accessoriata con tutte le sicurezze necessarie e rispondenti alle normative vigenti.
Il tutto disponibile in una versione completa e compatta posizionabile in qualsiasi ambiente anche di piccole dimensioni.
Programmabile tramite touch screen
Programmabile tramite GSM/GPRS o Wi-Fi con App dedicata (su richiesta)
Produzione acqua calda sanitaria (kit opzional)
Candeletta ceramica per accensioni veloci.
1 – Corpo caldaia esterno
2 – Scambiatore di calore con turbolatori e raschiatori annessi
3 – Caldaia con intercapedine per fluido termovettore
4 – Serbatoio contenimento combustibile
5 – Camera di combustione
6 – Impianto idraulico e sanitario
7 – Bruciatore
8 – Rivestimento esterno
9 – Sistema di caricamento combustibile
10 – Cassetto contenimento ceneri
11 – Sonda di rilevazione di temperatura e presenza / assenza di fiamma in camera di combustione
12 – Display di programmazione
Il serbatoio di caricamento del policombustibile presente nella Geysir 24 Green può contenere circa 48 kg di prodotto. A richiesta può essere predisposto un segnale per gestire la seconda coclea di un serbatoio ausiliario per riserva di combustibile. Il caricamento nel bruciatore avviene dall’alto con un sistema che garantisce un idoneo livello di prodotto nel bruciatore per facilitare l’accensione, rendere stechiometrica la combustione, avere una fiamma pulita con abbattimento delle polveri e dei residui carboniosi, con uscita fumi al di sotto dei 120°C anche ai massimi livelli di potenza esercitata.
Il caricamento nel bruciatore avviene dall’alto, l’accensione avviene tramite candeletta ceramica per accensioni velocissime e infallibili.
I fumi derivanti dalla combustione stessa passano, tramite un aspiratore, attraverso i condotti circolari dello scambiatore provvisti di raschiatori e turbolatori garantendo il massimo ed ottimale recupero del calore, bruciando gli incombusti ed abbattendo la temperatura dei fumi ed i residui di polveri sottili e carboniosi.
La pulizia periodica di queste superfici è manuale, i residui si raccolgono nel cassetto ceneri. La caldaia è dotata di più sicurezze meccaniche ed elettroniche all’insegna della massima affidabilità e sicurezza, principio fondamentale della politica qualitativa di Famar.
La Geysir 24 può essere richiesta con produzione rapida di acqua calda sanitaria con kit interno con doppio circolatore per garantire elevate produzioni della stessa. Durante la richiesta del sanitario se la caldaia è a regime, continua a fornire sia il riscaldamento che la produzione rapida dell’acqua calda sanitaria e l’impianto agisce da volano termico. Se si richiede sanitario quando la caldaia è appena accesa tutta la potenza viene erogata per quest’ultima richiesta.
Lo scambiatore fumi della caldaia Geysir 24 Green è costituito da 18 condotti circolari di idonea sezione e lunghezza nel cui interno sono predisposte strutture contenenti turbolatori e raschiatori in acciaio INOX AISI 316. Il movimento di questi è manuale a piacimento del cliente in funzione delle ore di utilizzo per garantire la pulizia. In aggiunta la presenza dei turbolatori aumentando le superfici di scambio termico garantiscono un notevole recupero di calore con abbattimento degli incombusti e dei residui carboniosi comportandosi da ciclone di abbattimento.
Personale esperto è a tua completa disposizione
Accedi subito nell’area dedicata e compila il form per ricevere un preventivo.