Benvenuti nel sito ufficiale della Famar Brevetti.
Caldaia a pellet e policombistibile dalle straordinarie prestazioni. Studiata per essere funzionale in ogni suo dettaglio, dall’accensione, ai consumi, alla pulizia. Compatta e versatile; si adegua facilmente ad ogni tipo di esigenza dell’utente. In grado di bruciare qualsiasi tipo di policombustibile (nocciolino di sansa, gusci di mandorle o pellet di scarsissima qualità), generando sempre una combustione ottimale.
Provvista di bruciatore con anello rimovibile, che una volta rimosso è in grado di bruciare i combustibili più ostici, in quanto la superficie si presenta più ampia con ulteriori fori per la combustione.
Programmabile tramite touch screen
Programmabile tramite GSM/GPRS o Wi-Fi con App dedicata (su richiesta)
Produzione acqua calda sanitaria (kit opzional)
Candeletta ceramica per accensioni veloci.
1 – Corpo caldaia esterno
2 – Scambiatore di calore con turbolatori e raschiatori annessi
3 – Caldaia con intercapedine per fluido termovettore
4 – Serbatoio contenimento combustibile
5 – Camera di combustione
6 – Impianto idraulico e sanitario
7 – Bruciatore
8 – Telaio esterno
9 – Sistema di caricamento combustibile
10 – Cassetto contenimento ceneri
11 – Scambiatore per acqua calda sanitaria
12 – Motoriduttore per il sistema di pulizia automatica
13 – Sistema di accensione completo
14 – Sonda di rilevazione di temperatura e presenza / assenza di fiamma in camera di combustione
Generalmente le difficoltà di accensione variano in funzione del combustibile utilizzato. Famar elimina questo inconveniente gestendo le prime accensioni attraverso un accenditore dedicato, provvisto di apposito soffiatore brushless che direziona l’aria calda forzata prodotta dall’accenditore direttamente sul combustibile.
Nelle accensioni successive un software dedicato elabora un incremento della temperatura fumi, interrompendo la fase di accensione in caso di presenza di fiamma, risparmiando sui costi di gestione (meno combustibile ed energia elettrica, evitando al contempo l’usura dell’accenditore stesso).
Un sistema di sicurezze meccaniche ed elettroniche garantisce la “sicurezza totale del sistema”.
Il capiente serbatoio è collegato mediante coclea con doppio salto più valvola stellare al bruciatore circolare in ghisa. L’avanzata tecnologia del caricamento dal basso consente di sfruttare molteplici vantaggi:
• assenza di pulizia del bruciatore;
• fiamma bianca e pulita e sempre con il giusto apporto di ossigeno;
• riduzione del combustibile utilizzato. La caldaia quando
si posiziona in stand by, per le nuove riaccensioni non utilizza altro
combustibile, ma sfrutta l’effetto brace per ripartire;
• possibilità di utilizzare pellet e biomasse di qualsiasi tipo e qualità.
Il bruciatore dotato di anello removibile, una volta rimosso è in grado di bruciare combustibili anche più ostici in quanto la superficie si presenta più ampia con ulteriori fori per la combustione.
Lo scambiatore fumi delle caldaie Geysir 34 e 46 kW è costituito da condotti circolari di idonea sezione e larghezza nel cui interno sono alloggiate delle strutture contenenti turbolatori e raschiatori in acciaio INOX AISI 316.
I raschiatori, con movimenti regolari ed intermittenti, garantiscono la pulizia periodica dei condotti.
I turbolatori aumentano le superfici di scambio termico, con notevole recupero di calore e abbattimento degli incombusti e dei residui carboniosi.
La caldaia Geysir vanta un sistema di pulizia automatico dello scambiatore fumi, tarabile ad intervalli determinati secondo le esigenze del cliente ed il tipo di combustibile utilizzato. La pulizia della camera di combustione riguarda solo lo svuotamento periodico del cassetto raccogli cenere.
Personale esperto è a tua completa disposizione
Accedi subito nell’area dedicata e compila il form per ricevere un preventivo.